Apertura al Pubblico:
dal Lunedì 
al Venerdì 
dalle 10:00 
alle 13:00
 
Servizi

24.10.2001 - Viste le richieste pervenute e le difficoltà che si possono incontrare nel reperire il programma della prova teorica degli esami per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18.1.1967 - n° 15 riportiamo l'allegato n° 1 della Gazzetta menzionata.

07.05.2003 - Al fine di rendere disponibili al pubblico le informazioni relative a quanto disposto dal Decreto legislativo n. 269 del 9 maggio 2001, “Attuazione della Direttiva 1999/05/CE riguardante le apparecchiature radio, le apparecchiature terminali di telecomunicazioni ed il reciproco riconoscimento della loro conformità”, è stato realizzato un archivio contenente i dati relativi agli apparati che rientrano nell’applicazione dell’art. 6.4 del decreto legislativo citato.

Per tali apparecchiature, infatti, che utilizzano bande di frequenze la cui applicazione non è armonizzata nell’Unione Europea, il fabbricante o il suo mandatario stabilito nell’Unione Europea o la persona responsabile dell’immissione sul mercato dell’apparecchiatura stessa notifica, almeno quattro settimane prima, la propria intenzione di immettere l’apparecchiatura sul mercato al Ministero delle Comunicazioni, utilizzando il modello definito dal Ministero stesso.

Proprio sulla base dell’analisi di tali notifiche, è stato realizzato un archivio che comprende per ciascun apparato la marca, il modello, le principali caratteristiche radio (banda di frequenze, potenza, canalizzazione ed altro), l’organismo notificato consultato, il regime d’uso, eventuali restrizioni ed estremi della nota ministeriale di risposta alla notifica stessa.

L’archivio, comprendendo, per ora parzialmente, dati relativi fin dal maggio 2000, costituisce un valido strumento automatico di consultazione, oltre che per gli organi ministeriali coinvolti nell’applicazione del DLgs 269/2001, anche per i costruttori e per gli utilizzatori.

a cura della Redazione Internet URP COMUNICAZIONI

IMMISSIONI SUL MERCATO AI SENSI DELLA DIRETTIVA 1999/05/CE

ALBO APPARATI

ELENCO DEI FORNITORI DI SERVIZI TLC E DI SERVIZI POSTALI

ANAGRAFE FORNITORI

 

Ministero dello Sviluppo Economico

Direzione Generale per le Attività Territoriali

Div. VIII - Ispettorato Territoriale Calabria
Via Sant'Anna II Tronco (Pal. di Vetro) - 89128 Reggio Calabria
Tel. 0965.814897 - Fax 0965.891913
PEC dgat.div08.ispclb@pec.mise.gov.it

  Site Map